Ciao,  si lo so … non mi aspettavi, non so se ho fatto bene a presentarmi qua così … posso capire hai la tua vita, le tue donne e  io ormai non ne faccio più parte, ma cerca di comprendere, in fondo tu sei stato importante per me, abbiamo condiviso una parte fondamentale  della nostra esistenza  e.. come? No dai non è stata una storia come tante, vero? Lo so, lo so che do troppo peso a certe cose, che  la vita in qualche modo deve  continuare è che io, insomma dai tuoi gesti avevo capito che … ok posso comprendere è odioso che parli sempre di me, hai le tue ragioni, io vengo qua a chiedere … reclamare… Me lo hai  rinfacciato tante volte, so perfettamente che dovrei avere una mentalità più aperta, ma sai anche quanto ti ho amato e che per me … si capisco dovrei andare oltre, non avere questo tipo di attaccamenti, non pensare al passato. Hai le tue ragioni e forse davvero dovrei lasciar perdere, forse è stato un errore  tornare qua in quella che un tempo era stata casa nostra … mia, ormai le nostre strade sono divise, inutile tentare di rimettere insieme i cocci del passato, inutile cercare quel qualcosa che ci univa, che teneva saldo il nostro rapporto e proprio per questa ragione mi trovo  qua di fronte a te  e una cosa devo proprio dirtela…hai ragione, si si …io sbaglio sempre tutto, non dovrei pensare solo alla mia vita.. è che credevo che in fondo sarebbe stato giusto  no? No  … è vero cosa pretendo  adesso? Mica posso sconvolgere le altrui  esistenze per quelle che credo … credevo fossero le mie   esigenze … ok non tornerò, è stato un errore, lo riconosco  il mio è stato solo un gesto egoistico… mi dispiace averti disturbato,  mi dispiace davvero essermi presentata qua senza preavviso .. hai ragione in fondo il rene te l’ho donato e quello è un capitolo chiuso, ma  credevo, pensavo, dicevo che … almeno tua madre potresti riprenderla a vivere con te?

5 risposte a “è che io … insomma”

  1. … a far del rene alla gente… speriamo gli si inceppi !

    "Mi piace"

    1. è che avrei anche una certa fame e il grappino a quest’ora mi devasterebbe, lo chiedo a te perché so che mi darai una risposta illuminate in merito: perché ultimamente ho così voglia di ceci?
      (Intanto preparo l’hummus che ci papperemo sgranocchiando cruditè di verdure prima del grappino ;))

      "Mi piace"

  2. anche la madre por Dios 😉

    "Mi piace"

  3. non so se è lecito ma visto che Lei mi consente usero questo blog per disquisire di legumi e cereali.
    La lampada del mio nume non giunge in fondo a quel cunicolo dove risiede la risposta a si tanta farinosa domanda. Ma visto che l’ho appena sfornata e me la sto pappando, cerchero’ rinnovato stimolo ad affondar quella luce che mi aiutera’ a portar sollievo alla domanda che pure io adesso mi pongo; perchè ultimamente mi sfondo di cecìna..??

    "Mi piace"

    1. Cicer arientinum detto volgarmente er cecio (ho scoperto adesso che il singolare si dice “cece”) ha la proprietà di abbassare il colesterolo cattivo previene infarti, ictus, peste bubbonica, gomito del tennista e ginocchio della lavandaia, la depressione e regola l’intestino. In Cecio we trust
      (in caso di effetti collaterali areare il locale prima di soggiornarvi)
      ps alla parola cecina io mi emoziono

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga