Non è che tu non sia dotata  ma, diciamocelo, certe cose non le puoi e non le potrai mai capire. Non hai la preparazione, l’esperienza e l’intelligenza che ho io e ringrazia il cielo di avermi incontrato perché altrimenti vagheresti in questo mondo in completa incoscienza. Lo dico per il tuo bene, io so, io conosco, io distillo verità come la Moretti distilla birra, solo che la mia è più buona e più sana perché, in quanto uomo, sono di una marca migliore.  Ti ho osservata sai? Lo vedo  tutto l’impegno che metti nelle cose che scrivi.  Fossi in te lascerei perdere, anzi, nelle tue condizioni, eviterei proprio di usare quella tua testolina. Dammi retta, le tue idee e i tuoi pensieri non ti porteranno da nessuna parte, fra l’altro non è nella tua natura percorrere cammini  che ti portino a qualche conquista in particolare. Accontentati di quel che hai che è già abbastanza,  con le tue doti non potresti arrivare a nulla e non perché tu sia sprovvista di qualità, solo che le tue virtù sono inutili, poco pratiche, riguardo ai grandi problemi esistenziali. Certo bene o male riesci a stare a galla, ma davvero fossi in te eviterei il confronto perché per quanto tu possa essere impegnarti, conoscere ed evolverti, sei e resterai sempre una donna. Senza offesa eh!

12 risposte a “Cercherò di spiegartelo nella maniera per te più comprensibile possibile”

  1. conosci il mio capo eh? mi dispiace per te.

    "Mi piace"

    1. sono circondata da capi 😦

      "Mi piace"

  2. E guardati qua, puntuale come un… Monti!
    Meravigliosamente cinica, come piace a me! Genio che sei!

    "Mi piace"

    1. Sono cose che “sento” …troppo!

      "Mi piace"

  3. Cose da pazzi. Ma davvero qualcuno ti ha scritto questo? Che merda, pensa di essere superiore solo perché uomo. Tipico del maschilista incallito sminuire ogni cosa: qualità pensieri, modi di una donna, solo perché donna appunto! Poveraccio, in preda al delirio e qui mi fermo se no potrei continuare all’infinito.

    "Mi piace"

    1. Nessuno mi ha mai scritto cose del genere, ma (specie sul lavoro) ho sentito discorsi simili, dai colleghi e dai superiori. In quanto madre single poi mi sono sentita dire che certe cose “naturalmente” non le potevo fare nelle mie “condizioni”. Ho messo insieme i pensieri di uno pseudo-misogino e il guaio è che sono pensieri che hanno anche molte donne.

      "Mi piace"

  4. Del resto o le ovaie o il cervello… non è che si possa avere tutto!

    😉

    "Mi piace"

  5. ehm… ed io che ho sempre pensato alla birra come ad un prodotto di fermentazione….

    "Mi piace"

    1. ho avuto qualche dubbio ma si presume che la voce narrante sia quella di un uomo 😀

      "Mi piace"

  6. la Donna la donna la Donna……. e il curturale..?

    "Mi piace"

    1. Vieni alla casa del popolo del Pozzale famosa per il suo premio letterario, i match d’improvvisazione teatrale, il liscio e il Burlesque. Pozzale = l’ombelico del mondo 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga