Quando c’era il mare

E tu cerchi ancora amore? Sveglia, bella! Oddio, “bella” non lo sei mai stata, non hai mai dissetato nessuno alla tua fonte ormai secca. L’amore è l’illusione del mare, di giochi sulla sabbia, di vetri colorati modellati dall’acqua, falsi smeraldi in un mondo dominato da veri brillanti che si sono fatti strada, dal carbonio ad ammassi cellulari, divenuti diamanti o carne.


Era bellissima.
Ricordo come se fosse passato solo un giorno da quando ci siamo incontrati per la prima volta. Io, giovane e squattrinato studente di medicina, fui catturato immediatamente dal suo splendido sorriso, e in quell’istante decisi che sarebbe diventata mia. Eravamo al mare, il sole splendeva sulla sua pelle umida, adornata da piccole perle d’acqua che riflettevano la luce. Non avevo mai visto niente di più perfetto al mondo.
Il suo profumo, i suoi capelli lucenti… quante volte li ho accarezzati, quante volte ho posseduto il suo corpo, anche quando diceva di non volermi. Ma io sapevo che lo diceva solo per provocarmi, per farmi desiderarla ancora di più.
Abbiamo condiviso tanto: lo studio, soprattutto il mio, perché dovevo laurearmi, il lavoro, i figli, la carriera che mi ha portato a diventare un luminare della scienza medica.
Ne abbiamo viste insieme, di cose, anche se ogni tanto si arrabbiava, mi accusava di tradirla. Non capiva che il sesso con altre era solo uno sfogo, qualcosa di insignificante. Lei era l’unica, l’unica davvero mia.
Siamo stati felici per tanto tempo, sì, anche se a volte si lamentava. Voleva più libertà, ma io la amavo troppo per lasciarla andare, per permetterle di vagare da sola in un mondo così oscuro, pieno di uomini pronti ad approfittarsi di lei.
Era bellissima anche quel giorno al mare, quando mi disse che voleva andarsene. Le chiesi di pensarci, come avrei potuto vivere senza di lei? L’ho pregata, l’ho implorata di abbracciarmi, e quando lo ha fatto, l’ho stretta forte, così forte da non permetterle mai più di andare via.

Posted in

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.