Se non sei imbrigliata, imbriglia. Questi cavalli pazzi vanno pur dominati per il divertimento altrui. Ci pensi alle risate, allo stupore? Non è per questo che si vive?
“Bene ragazzi, abbiamo tantissimo materiale da organizzare, ma dobbiamo trovare una notizia esplosiva per uscire. Cosa abbiamo qui? Ah, i conflitti in Medio Oriente, il genocidio che si sta perpetrando, la ferocia degli occupanti, ospedali rasi al suolo… Sì, le solite cose, ormai la gente si è abituata. Tragedia dei migranti? 384 morti? La corsa degli abitanti dell’isola per soccorrerli? Sì, come per la guerra: facciamo un breve passaggio, ma non soffermiamoci sui gesti di solidarietà. Non vorremmo mica essere poi additati sui social come buonisti o, ancora peggio, accusati di dare supporto agli scafisti. E poi, cosa direbbero ai piani alti? Potrebbero ricevere qualche telefonata da parte di un paio di onorevoli, o peggio ancora, Ministri.
Salviamoci il culo, ragazzi. Gli ascolti non vanno bene e anche sui social ultimamente non siamo più virali come un tempo. Non vorremmo perdere ancora più consensi. Cosa dici? Il professor Guasti, noto luminare della cardiochirurgia, ha strangolato sua moglie perché voleva lasciarlo? Eh, succede, i femminicidi ci sono, ma ormai il solito blablablà delle femministe non se lo fila più nessuno. Capisco, lui era un personaggio rinomato, ma anche lei, suvvia: perché lasciare un uomo che le aveva sempre dato una vita agiata? Dai, un po’ se l’è cercata, pover’uomo quanta ingratitudine. Però, ok, ne parliamo, ma di sicuro non apriamo con questa notiziola.
Che altro abbiamo? Hanno trovato il cadavere del ragazzo scomparso a una settimana dal matrimonio. Pace all’anima sua, ma a noi? Ah, c’è l’intervista a quella che era la sua futura sposa? Come dici? È una bella figliola? Allora un passagino lo facciamo. Ragazza morta sul lavoro e con lei questa settimana siamo a 10, ma senza nessun crollo scenografico non fanno notizia. Inondazioni? Quanti morti? Ah, però niente male! Mandiamo qualche video: auto che galleggiano, persone disperate, ma mi raccomando, nessuna intervista dove la gente si lamenta che il governo non ha fatto niente per prevenire il disastro, ecc. Anche in questo caso, ragazzi, evitiamo rogne, per carità.
Poi? Inquinamento del mare senza precedenti, a rischio tutti gli ecosistemi marini: la barriera corallina è al minimo storico, si teme la sua disintegrazione… no via, che poi questo, insieme all’alluvione, fa scattare subito l’idea del riscaldamento globale, e poi ci danno tutti dei Gretini.
Lo special sul turismo, o come qualcuno lo chiama “turistificazione”, lasciamolo perdere. Idem per quello sulla riforma pensionistica. Ovviamente diamo notizia della riforma, ma non accenniamo al fatto che le donne andranno in pensione a 78 anni e gli uomini a 80: chi è interessato lo scoprirà da solo. Poi? Il Maestro Sigfrido Attinasi prosciolto da ogni responsabilità per la morte di una ex adepta fuggita dalla sua setta? Vabbè, era il minimo, quello è un santo uomo. Ah, il Maestro è anche fra i concorrenti di Sensation Island? Figo!
Dimmi, dimmi… Cos’è successo nella puntata di ieri sera? Priscilla Vanvitelli si è rifiutata di mangiare una bistecca cruda? Hanno vomitato tutti! Abbiamo l’intervista esclusiva con Adriana Green? E che cazzo aspettavate a dirmelo! Abbiamo l’apertura: mi raccomando, massima copertura su tutti i nostri media, social inclusi.”

Posted in carne
Lascia un commento