Cari miei piccoli lettori, come molti di voi sanno provo una particolare simpatia per i commentatori dei giornali online e quando l’argomento sono i sex toys non leggo nemmeno gli articoli, passo direttamente ai commenti. Avevo già condiviso su questo blog alcune perle dell’italica ignoranza riguardo l’argomento nel mio post: Uomini che temono i vibratori.
Ho sempre creduto che l’invidia del pene fosse ben altra cosa che il sentirsi a disagio di fronte ad un giocattolino erotico. Molti sostenitori del sesso duro e puro (che poi sul duro non ci scommetterei ‘na mazza) dicono che niente sia paragonabile alla carne, eppure ho amici vegani che sono felicissimi. Fra i detrattori dei sex toys non ci sono sono gli uomini, ho letto diverse invettive di donne che si scagliano contro la masturbazione femminile assistita, donne che come alcuni uomini non perdono mai l’occasione di apostrofare come zoccola la giornalista o blogger di turno che cerca di trattare l’argomento.
Tanto per darvi un’idea copio/incollo alcuni commenti:
13 risposte a “Breaking News: Anche le donne si masturbano”
-
Mi sei piaciuta! 😉 Ringrazio Stefano per la segnalazione.
"Mi piace""Mi piace"
-
Grazie a te e a Stefano, sto vedendo il vostro sito, felice di conoscerti
"Mi piace""Mi piace"
-
-
W la conoscenza del proprio corpo, W il sesso appagante. L’unica cosa in cui non mi sei piaciuta è quel “religiosi”, ti bastava fermarti a “tabu”: “La conoscenza del proprio corpo può far paura, le cause possono essere ricercate nell’educazione, non solo familiare, ma anche sociale che è ancora pregna di tabù religiosi.”
Non è necessario essere religiosi per avere enormi tabu’ sul sesso, ti diro’, proprio non lo è, né tanto meno una persona che ha un credo religioso può essere molto libera sessualmente.
…anche verso la religione siamo pieni di tabù, ci hai mai pensato?"Mi piace""Mi piace"
-
In effetti hai ragione, pensavo a certi integralismi cattolici, ma appunto non è detto che i tabù provengano dalla religione, la mia per esempio non ne ha riguardo il sesso. Sono sempre le persone che fanno la differenza grazie per la critica, mi fa davvero piacere quando mi si prospetta un punto di vista che non avevo considerato, non è la prima volta, s’impara sempre 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
-
“ha desidera” 🙂 !
"Mi piace""Mi piace"
-
mi era avanzato 😛 Grazie :*
"Mi piace""Mi piace"
-
l’avevo pensato 🙂 !
di nulla"Mi piace""Mi piace"
-
-
-
Il sesso è come giocare a carte, se non hai un buon partner, puoi sempre sperare in una buona mano.. lo stigma contro la masturbazione, è molto recente, tra l 1700 e l’ottocento.. dove studi, tendevano a dimostrare che per gli uomini diventavano ciechi, e le donne diventavano lesbiche, o ninfomani.. fino al punto che un medico inglese consigliò e inizio a praticare la clitoridectomia…per le donne naturalmente…. http://bccida.wordpress.com/2014/05/01/invenzioni-e-inventori/
L’uso di sex toys è antichissimo come dimostra questo ritrovamento: http://www.pressetext.com/news/20050726007 un dildo di 28 mila anni fa.. fino ad una anonima del 1600, che parla di una nave arrivata a Livorno piena di “uccelli” .. “che non cadono molli ne penzoloni, ma che abbiano ciascuno i loro coglioni, che siano sempre duri e tesi.”.. Ho sempre considerato l’autoerotismo una cosa molto importante, fino al punto che, quando il prete mi disse che masturbarsi era un peccato… smisi di andare in chiesa.. 🙂"Mi piace""Mi piace"
-
molto interessanti i link e il tuo commento, io vedendo appunto quel documentario in cui avevano fatto sentire malate le donne che non riuscivano a provare l’orgasmo ho capito ancora di più l’importanza della masturbazione.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Poi, non si sa perchè, tutti i maschilisti, sessisti, razzisti e omofobi, si ritrovano a commentare sul Fatto.
"Mi piace""Mi piace"
-
da sempre e sono pure velocissimi a postare
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Salve, ho già postato un commento simile anche nell’altro articolo, e qui lo ribadisco e spiego meglio. E’ normale, secondo me, che alcuni uomini si sentano offesi dai vibratori: obbiettivamente è un oggetti vocazione del corpo maschile. Molte donne si sentono offese dalla pornografia in quanto oggetti vocazione del corpo femminile, e persino dalle pubblicità con donne nude: oggettificazione. Ma allora un vibratore? Se prendiamo la cosa dal puntomdi vista dell’oggettificazione, allora un vibratore è, forse, la peggiore oggettificazione possibile ed immaginabile del corpo umano, ed è naturale che molti uomini si offendano.
Non si possono usare due pesi e due misure."Mi piace""Mi piace"
-
Come può un oggetto essere un sostituto dell’uomo? Il vibratore è solo un ausilio che serve a provare piacere, ausilio che si può allegramente usare anche con il proprio partner. Di sicuro non farei mai sesso con un uomo che si sente offeso da un vibratore perché questo la dice lunga sulla sua mentalità, sarebbe come se io non mi mettessi con un uomo che si masturba, masturbarsi è una cosa naturale per tutti i sessi. Il vibratore è una grande bella invenzione, come lo sono molti sex toys che appunto sono giochi, non rapporti umani. Si può essere contro l’oggettivazione delle persone a scopo di mercato e allo stesso tempo divertirsi con il sesso da soli o in compagnia, mica siamo le femministe-talebane sono quelle che bene non fanno alla lotta per le parità di genere.
"Mi piace""Mi piace"
-
Lascia un commento