Marina scese in campo proprio quando Matteo cambiava verso all’Italia, la dove c’era l’erba ora c’è una città e dove c’erano pecore che facevano “bee” adesso facevano “eeb”. Un colpo al cerchio, una alla botte piccola della moglie ubriaca davanti al carro, davanti ai buoi, ed eccoci di nuovo alla Leopolda, vecchia stazione di tanti anni fa dove il carretto passava e quell’uomo gridava gelati allo scoglio arginanti il mare sotto il maestrale, ma il maestrale a Firenze non c’era, maledetta primavera, era autunno e questo è un altro film.
Dicevamo che Renzi faceva il giovane con i suoi 38 anni e i suoi nei direttamente trapiantati da Vespa (ma come bello andare in giro per i colli bolognesi ♫), essere giovani in Italia è relativo, l’importante è innovare, per questo Berlusconi, stanco di scendere in campo, che con l’umido che tira alla sua età non gli faceva bene, tirò fuori la figlia Marina che al mercato un marito comprò.
Può sembrare una storia assurda ma l’Italia è fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni son deleteri. Tutto doveva cambiare affinché niente cambiasse, il gatto pardo, il topo nomastico, il can che abbaia non morde. Renzi era bellino con la sua vespa, la camicina bianca con le manichine arrotolate, la bicicletta e la cinquecento, lui si sarebbe scontrato con Marina e in segreto avrebbero fatto del sesso sfrenato. Lei avrebbe partorito piccoli cloni, lui piccole Katy. L’Italia sarebbe tornato il Bel Paese perché dove c’è Galbani c’è fiducia. Letta sarebbe rientrato nel freezer e anche gli uccelli avrebbero fatto ritorno. Ma tra un vaffanculo e l’altro c’era ancora del nuovo di cui tenere conto, quel grillo chiacchierone che chiasso che fa (me lo prendi papà?) si. Ma questa mia roulotte mi sembra l’arca di Noè e di nuovo piove, si salveranno solo Dudù e il cane che la Bignardi mise in braccio a Monti, già Monty Python. Italia, si, Italia no, Italia bau.
E se quello che ho scritto vi sembra un delirio, provate ad aprire gli occhi.
In questo mare di merda in cui navighiamo, speriamo che almeno Dio ci risparmi le onde ( sulle sponde… )
"Mi piace""Mi piace"
speriamo mia cara omonima, speriamo …
"Mi piace""Mi piace"