Allah, Allah, Allah, Allah will pray for you
“Fratelli come tutti ben sappiamo la maggior parte di noi è nata in medio-oriente, ma perché allora tocca sempre a me fare la parte del cazzuto? Dio non è che sei più tanto più chiaro di me e in quanto ad onnipotenza sai benissimo che ti batto regolarmente a scarabeo, a bocce e a scala 40, perché hai messo in giro queste voci del popolo eletto? Ma poi eletto da chi che al momento sulla terra ci sono solo 4 gatti e la democrazia è ancora lunga da venire?”
Allah non capiva questa divisione delle parti, non era interessato a diffondere le storie del Corano, al celolunghismo fra gli dei e ad alimentare le rivalità fra i fans della Bibbia o della Torah, a lui interessava solo giocare, bere, stare con gli amici e andare a pesca con Ra su Nilo. Ma l’Altissimo aveva appena messo in giro alcune storie di quello che sarebbe diventato il più famoso bestsellers della storia dell’umanità, in una di queste diceva che “Lui aveva creato l’uomo a sua immagine e somiglianza” e di certo non voleva che poi le persone immaginassero un Dio con le tette. Proprio per questa ragione e per molte altre tutte sue, in quell’improvvisata assemblea Egli disse che dovevano agire velocemente altrimenti le generazioni future avrebbero vissuto in un mondo ricco di declinazioni al femminile e che se non facevano qualcosa agli uomini sarebbero toccati i lavori domestici. Allah, che era un gran scansafatiche come gli altri suoi amici, si fece convincere soprattutto quando Dio gli prospettò un futuro pieno di panni da stirare e di ninnoli da spolverare. Allah allora si rivolse agli altri dei diecndo: “Ci sto, non perché me ne freghi molto di avere una posizione elevata, ma perché in fondo incutere un po’ di sano terrorismo basato su ciò che chiameremo peccato è divertente. Ripensandoci la dominazione non è poi tanto male, nostra Madre non ci lascia mai decidere su niente, ad esempio io volevo creare solo i cammelli ma li aveva già fatti lei, qua se non c’inventiamo qualcosa di nuovo rischiamo di trovarci in un mondo noiosamente perfetto senza guerre e disuguaglianze, in attesa del cinema e dei videogames dovremmo pur ammazzare il tempo? A proposito, possiamo mettere delle regole ad personam come non mangiare carne di maiale che ultimamente mi è salito il colesterolo?”
Dio gli rispose che poteva fare tutto quello che voleva sul suo territorio con la sua gente, i casini poi sulle questioni territoriali in caso li avrebbero risolti o non risolti in seguito, tanto in ogni caso avrebbero riguardato solo i comuni mortali.