Adalgisa e Clorinda discutono su #2eurox10leggi

“O  Cloe ciao, come tu stai? O  che l’hai visto icche  voglian  fa’ ‘ste donne? Ce n’è sempre una nova maremma femminifera!”

“E ho sentito Adargisa,  le chiedono i vaini pe’ comprassi una pagina di’ giornale, ma io mi domando e dico un ce l’hanno un euro pe’ comprassi i’ giornale? O perché le devono venì a rompere i coglioni a noi!”

“Ma icche t’hai inteso? Mica fanno sto casino pe’ pigliassi i’ giornale da i’ giornalaio. ‘Ste qui le voglio fare come i’ Della Valle, le voglio la VI SI BI LI TA’. Certo fra tutte le si vestissero un po’ meglio e ce l’avrebbero.”

“Ah si me ne rammento ora, me n’avea parlato quella strulla di’ Pozzale , la mi diceva che  vogliono pubblicizzà 10 proproste di legge pe’ le donne, la famiglia, i diritti e altre menate che un me ne po’ fregà di meno. Io mi domando e dico: ma unn’hanno proprio nulla di meglio da pensare?”

“Umme ne parlare perché l’è bene  stia zitta!  Più che altro  e mi domando  con questa crisi questa  la un mi pare una bella pensata, ecco. Ma insomma la donna, la donna, la donna, o l’omo?  Poerino anche lui c’ha issu patire con queste femministe che le vogliono fa’ le donne in corriera, le vogliono fa’ i figlioli, le voglio occupassi di politica … o quante cose l’e vogliono fare!?”

“Che poi e c’è chi gli da anche retta a queste! Ho sentito dire che ci sono anche omini che son d’accordo! Che vergogna …”

“Zitta un mi di’ nulla di questi tempi indo s’arriverà?! L’era meglio prima almeno un ci s’avea neanche i’ voto e c’erano meno pensieri”

“T’hai ragione attro che politica di genere, di generi alimentari le si devono occupare! Via cara, m’ha fatto piacere rivedetti ma ora fammi anda’ via sennò mi chiude la cooppe e se un prendo i’ filetto di quello bono chi lo sente immi marito stasera.”

Annunci

2 pensieri riguardo “Adalgisa e Clorinda discutono su #2eurox10leggi

  1. E’ proprio vero che con l’ironia e la comicità si arriva subito al nocciolo! Grazie davvero per il tuo contributo, hai tradotto benissimo il senso del progetto. Da diffondere assolutamente!!! ( e mi hai tramortito dalla risate) ;-))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...