Sabrarola History Channel presenta: Moira

Per quanto la scienza cerchi di spiegare molti fenomeni della natura ve ne sono alcuni  che rimarranno ignoti ancora a lungo e non mi riferisco alle scie chimiche, ai cerchi nel grano, agli U.F.O., a Nassy di Loch Ness o Al Bano da Cellino. Oggi vorrei parlarvi di una delle creature più mitologiche del pianeta e forse dell’intero sistema solare compresi i soliti universi paralleli e perpendicolari: Moira Orfei. Ebbene si Moira Degli Elefanti nata (già provvista di cofana) come Miranda nel Friuli 80 anni fa,  Madre Spirituale di tutte le Drag Queen inside e outside.  Fin dall’infinito passato è riuscita a domare elefanti, cavalli,  colombe, trapezi, acrobati e sopracciglia. Figlia di circensi ha da sempre  anticipato tendenze e mode esibendo meravigliose piume e boa di struzzo ere prima delle varie Dita e le altre sciampiste del Burlesque. Alcuni fomentatori della teoria del complotto la descrivono come un aliena, o una forma di vita artificiale. Certo non sappiamo cosa si nasconda dietro quel cerone, quei suoi nei e dentro quella sua capigliatura straordinariamente compatta (artefice principale del buco dell’ozono e del conseguente surriscaldamento del pianeta). Artista eclettica ha alternato la carriera circense a quella cinematografica lavorando con i grandi maestri del passato  da Pietro Germi a Totò per poi rifinire in bruttezza con Neri Parenti, Boldi e De Sica figlio. Celebre per la sua schiettezza e il suo abbigliamento ai limiti (sforati di gran lunga) dell’eleganza più sobria è stata più volte protagonista dei salotti televisivi brillando per … brillando.  Oggi il mondo intero dovrebbe onorare il suo genetliaco e non è sicuramente un caso che sia nata poco prima del Santo Natale perché Moira somiglia in modo straordinario al mio albero addobbato,  alle sfavillantissime luci del centro e alle vetrine dei negozi dei cinesi. Io l’adoro e desidero arrivare ad 80 anni così. La sua si che è stata una vita spericolata e esagerata, altro che Vasco!

Annunci

18 pensieri riguardo “Sabrarola History Channel presenta: Moira

  1. Sabrina ma sei sicura che la vita di Moira sia stata veramente una vita spericolata?
    Per me c’è il trucco. Come al circo!
    E poi ogni volta che passo vicino ad un tendone di circo sento solo odore di cacca di animali!
    Facciamo una vita molto più spericolata noi nel tirare a campare ogni giorno tra bollette da pagare, benzina e tasse in aumento, pensione che si allontana, spread che sale e che scende….
    Sembriamo tanti equilibristi che avanzano con estrema attenzione sulla corda tesa della vita cercando di non cadere e di non finire in bocca ai coccodrilli di sotto!

      1. Per tua tranquillità, fagli mordere prima qualche politico a tua scelta così scarica tutto il veleno e ti si addormenta “boato” sul collo.
        Così quando arrivi alla posta ti fanno passare avanti senza passare dal via. Ahahaha

  2. La Moira meritava un monumento…E’ un personaggio talmente inox che mi fa pensare alla stregoneria. Che abbia qualche principessa sperduta nascosta in una torre in pegno del mantenimento della maschera PER SEMPRE???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...