The Fashion Nerd

Ebbene si care amiche e cari amici fescionisti, sapete quanto mi sta a cuore il mondo della moda e il mio passato di  Sfavescion  Blogger mi è testimone. Il gusto corrente  non può certo prescindere da una delle figure maschili più discusse  di questi ultimi tempi: il Nerd. Questo esempio di uomo umano maschile viene imitato e ambito dai maggiori stilisti interplanetari. I Geeks sono all’avanguardia su ogni aspetto della vita, loro “sanno” e anche in fatto di abbigliamento sono esempi da prendere a modello. I maggiori stilisti di fama mondiale, dagl’italiani Volta e Gabbana fino ai danesi Dork & Dweeb, osservano, copiano e ambiscono a questo mercato che sembra sottrarsi alle regole della moda creandone uno tutto loro che, come per il linguaggio, può essere condiviso e compreso solo fra simili.  Ma andiamo ad illustrare direttamente, partendo dal passato, il sottile ed indiscreto fascino del Nerd della porta USB accanto:

Mentre negli anni 80 noi fanciulle contribuivamo al buco nell’ozono sparandoci kg di lacca per realizzare vaporose acconciature il nerd se ne stava tranquillo nella sua cameretta a spararsi le seghe seguenti domande:  “Esistono miei simili?” “Arriveremo mai a scaricare 1 mb al minuto?” “Scoperò mai  Scoprirò mai  come crakkare quel programma?” E intanto la loro cameretta si riempiva di quell’odore virile di chiuso e di cavi che fin dall’epoca avrebbe contraddistinto la sua maschia fragranza. Nella foto possiamo osservare la tipica camicia a quadri con taschine e maniche corte elemento principe dell’outfit dell’epoca.

Ad un certo punto il Nerd tralascia la camicia (o è la camicia che tralascia il Nerd..) per le simpatiche T Shirt cariche di messaggi subliminali con cui il vigoroso re del download cerca di rimorchiare le fanciulle.

e sarà proprio l’aver saputo intuire il potenziale delle simpatiche magliette a trasformare lo sfigato Nerd nel fighissimo Geek

tant’è che anche i marchi più famosi arrancano nel vano tentativo d’imitare la loro genialità.

I tempi cambiano, i brufoli se ne vanno, le pippe solitarie serate trascorse in casa sono solo un ricordo. La tecnologia non richiede più cavi e il Nerd emerge in tutto il suo splendore anche nei locali mondani, durante eventi o in occasione di  piccanti serate in compagnia dove si dimostra sempre e comunque connesso …. alla rete.

Un tempo il Nerd era lo sfigato, colui che nessuno invitava alle feste, il secchione antipatico, adesso Nerd è Figo, Geeks communuty  è un insieme d’individui sempre all’avanguardia. E’ la moda che cerca di adeguarsi a loro in un’inutile e faticosa rincorsa. I Nerds dominano perfino il famoso gatto giapponese senza bocca, il mondo è ai loro piedi e presto lo sarà anche l’intero universo.

dedicato ai ragazzi del Progetto Gilda35 e ai loro fashion addict

Annunci

2 pensieri riguardo “The Fashion Nerd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...