Ebbene si care amiche e cari amici fescionisti, sapete quanto mi sta a cuore il mondo della moda e il mio passato di Sfavescion Blogger mi è testimone. Il gusto corrente non può certo prescindere da una delle figure maschili più discusse di questi ultimi tempi: il Nerd. Questo esempio di uomo umano maschile viene imitato e ambito dai maggiori stilisti interplanetari. I Geeks sono all’avanguardia su ogni aspetto della vita, loro “sanno” e anche in fatto di abbigliamento sono esempi da prendere a modello. I maggiori stilisti di fama mondiale, dagl’italiani Volta e Gabbana fino ai danesi Dork & Dweeb, osservano, copiano e ambiscono a questo mercato che sembra sottrarsi alle regole della moda creandone uno tutto loro che, come per il linguaggio, può essere condiviso e compreso solo fra simili. Ma andiamo ad illustrare direttamente, partendo dal passato, il sottile ed indiscreto fascino del Nerd della porta USB accanto:
Mentre negli anni 80 noi fanciulle contribuivamo al buco nell’ozono sparandoci kg di lacca per realizzare vaporose acconciature il nerd se ne stava tranquillo nella sua cameretta a spararsi le seghe seguenti domande: “Esistono miei simili?” “Arriveremo mai a scaricare 1 mb al minuto?” “Scoperò mai Scoprirò mai come crakkare quel programma?” E intanto la loro cameretta si riempiva di quell’odore virile di chiuso e di cavi che fin dall’epoca avrebbe contraddistinto la sua maschia fragranza. Nella foto possiamo osservare la tipica camicia a quadri con taschine e maniche corte elemento principe dell’outfit dell’epoca.
Ad un certo punto il Nerd tralascia la camicia (o è la camicia che tralascia il Nerd..) per le simpatiche T Shirt cariche di messaggi subliminali con cui il vigoroso re del download cerca di rimorchiare le fanciulle.
e sarà proprio l’aver saputo intuire il potenziale delle simpatiche magliette a trasformare lo sfigato Nerd nel fighissimo Geek
tant’è che anche i marchi più famosi arrancano nel vano tentativo d’imitare la loro genialità.
I tempi cambiano, i brufoli se ne vanno, le pippe solitarie serate trascorse in casa sono solo un ricordo. La tecnologia non richiede più cavi e il Nerd emerge in tutto il suo splendore anche nei locali mondani, durante eventi o in occasione di piccanti serate in compagnia dove si dimostra sempre e comunque connesso …. alla rete.
Un tempo il Nerd era lo sfigato, colui che nessuno invitava alle feste, il secchione antipatico, adesso Nerd è Figo, Geeks communuty è un insieme d’individui sempre all’avanguardia. E’ la moda che cerca di adeguarsi a loro in un’inutile e faticosa rincorsa. I Nerds dominano perfino il famoso gatto giapponese senza bocca, il mondo è ai loro piedi e presto lo sarà anche l’intero universo.
dedicato ai ragazzi del Progetto Gilda35 e ai loro fashion addict
sembra la mia biografia non autorizzata 😉
"Mi piace""Mi piace"
je t’adore!
"Mi piace""Mi piace"