E se quelli che ti propongono la loro verità in realtà ti stessero fottendo? Ti sei mai fatto questa domanda tu che credi a Rosario Marcianò, che t’informi sui blog, sui siti come Lo Sai? e su altre “autorevoli” testate? Tu che non hai vaccinato i tuoi figli, che non prendi farmaci e che rifiuti la chemioterapia perché non vuoi piegarti alle lobby farmaceutiche? Tu che ci dici che siamo tutti schiavi attraverso i social network direttamente dal tuo pc o dal tuo smartphone di ultima generazione? Tu che combatti contro i cattivi perché ti senti perseguitato dall’imperialismo americano, dal gruppo Bilderberg, dai Rothschild, dagli ebrei, dalla cultura gender, dalla massoneria e che pensi che Putin sia un uomo buono e giusto? Davvero, hai mai messo in dubbio tutto questo? Io non so se davvero hai ragione, in effetti il mondo è pieno di gente cattiva che non vede l’ora di fregarti per il suo personale tornaconto, ma sei sicuro davvero di sapere la verità e che questa ti renda una persona libera? Ho osservato la tua rabbia ovunque, nelle pagine in cui ti fanno credere che sono i migranti la ragione del fallimento del tuo paese, nelle pagine in cui si parla di alimentazione, piuttosto che di guerre o di scie chimiche, nelle pagine che hanno insultato le due cooperanti italiane rapite in Siria e che hanno pubblicato la foto di una combattente di Kobane facendola passare per una di loro. Ti guardo oggi che tifi per un benzinaio che si è fatto giustizia da solo e che ieri eri #JeSuiCharlie (si ma solo entro un certo margine). Io non sono migliore di te, sia ben chiaro, sono una donna incasinata che ha poche certezze e che naviga in una marea di dubbi. Ma fra le mie poche certezze so che i gay non minacciano la mia famiglia come Adinolfi e co. vogliono farti credere, so che non ho santi né eroi a cui dedicare la mia vita, so che per quanto io sia schiava del sistema vivo una vita sicuramente più libera di una cittadina della Corea del Nord. So per certo che l’Ebola ha decimato la famiglia di una mia amica, ma non credo che sia un virus costruito dai cattivi, so che l’odio che tu coltivi non fa bene né a te né a me. Sono quasi certa che non sarà un casco di alluminio a salvarti dall’avvelenamento che arriva dal cielo, né sarà l’acqua diamantina a proteggerti dalle malattie e non sono proprio convinta che nel lavaggio epatico risieda il segreto della felicità. Non credo che la razza aliena sia complice dello sfacelo del pianeta, né che un giorno non lontano ci salverà, non credo a Dio (a parte Ronnie James), né al demonio, neppure ai rettiliani. Credo che l’uomo sia da sempre artefice di quello che è il buono e il cattivo, che in ciascuno di noi ci sia il potenziale della benevolenza e della distruzione.
Non sono nessuno per dirti niente, ho un diploma ottenuto al serale e non sono stata neanche ammessa all’Università della Vita, ma un certo dubbio su quella che chiami conoscenza vorrei insinuartelo e non sono neppure pagata per questo.
E se quelli che ti propongono la “verità” in realtà ti stessero fottendo?

Sono stata ad una riunione che si proponeva di formare i genitori sulla teoria del gender. Ho ascoltato storie più fantasiose di quelle che circolano sui cerchi nel grano, quindi mi sono alzata per spiegare che non esiste nessuna “ideologia del gender”. Alla mia domanda “Ma chi sono questi misteriosi personaggi che ordiscono trame allo scopo di corrompere i bambini?” Mi è stato risposto “Simone de Beauvoir” – giuro 🙂 Il fatto che sia morta non le impedisce di continuare la sua opera “omosessualitrice”… Non sapevo se ridere o piangere.
"Mi piace""Mi piace"
No, aspe’, come si dice? Omosessualista? Omosessualizzatrice? Non sono sicura…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, se la persona non ha messo il copy sull’opera omosessualitrice ce la rivendiamo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
e io che credevo non andassero più in là di Boy George….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido quasi in toto questo post.Del resto esistono tante verità e forse dovremmo essere noi a porci delle domande quando qualcuna di queste verità proposte ha delle note stonate.
Ma ormai viviamo nella società in cui l’ha detto la tv o l’ha detto mio cugino ed allora si accettano le verità per non sembrare quelli che restano fuori dal coro.
A parte ciò…in qualità di povero diavolo un pò mi secca non essere creduto!:-D
"Mi piace""Mi piace"
più che essere io creduta. ammetto la mia ignoranza, vorrei non veder santificata ogni merda che viene proposta 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse questa non è l’era dell’informazione come dicono ma della disinformazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’era in cui tutti diventano guru perché molti hanno bisogno di certezze, così non ci si sforza di ragionare, cercare, mettere in discussione
"Mi piace""Mi piace"