Segni Concreti per la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”

 

 

 

Gentilissime/i,

6 milioni 788 mila donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni. E’ una percentuale che, nel suo complesso, non fa differenza tra donne italiane e straniere e, se la violenza fisica è più frequente fra le straniere (25,7% contro 19,6%), quella sessuale lo è di più tra le italiane.

Mercoledì 25 novembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Associazione Segni Concreti ha ideato una campagna con l’obiettivo di far svegliare la scintilla buona negli uomini e il coraggio nelle donne. Abbiamo individuato alcune realtà a cui potremmo unirci, portando un grande valore aggiunto e condividendo un messaggio semplice e allo stesso modo emotivamente potente che sia la spinta per molte donne per esprimersi, denunciare e riscattarsi da situazioni di violenza. Una piccola poesia, una mano che supporta e dà coraggio e un numero da chiamare, quello del vostro centro.

L’iniziativa è semplice, replicabile, modificabile a seconda del vostro contesto e totalmente gratuita.

In allegato trovate il file della locandina A4 elaborata: si tratta di un file può essere aperto da qualsiasi copisteria/tipografia e sul quale potete aggiungere il vostro logo e il numero di telefono che offrite a sostegno delle donne vittime di violenza. Come esempio, vi inviamo il pdf che useremo ad Arezzo insieme a Pronto Donna.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e supporto tecnico. Potete contattarci via mail rispondendo direttamente a questo messaggio e, dal 25 novembre 2015 in poi potete trovare nel nostro sito la locandina in italiano, arabo, bengalese, albanese, rumeno, spagnolo e inglese e altri materiali collegati alla campagna.

Cordiali saluti,

Lorena Pedulli – Segni Concreti

25Nov15_NoViolenzaDonne_Nazionale_OK

 

Segni Concreti è un’associazione di promozione sociale con base ad Arezzo. Siamo un hub di creativi che da anni donano il proprio contributo in questo ambito tramite campagne di sensibilizzazione ed informazione, donando il proprio sapere e le proprie abilità attraverso corsi di formazione gratuiti aperti a tutti, collaborando con associazioni, istituzioni e cittadinanza in generale, sempre a titolo gratuito.

 

Segni Concreti: http://www.segniconcreti.org/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SegniConcreti/

Info: segniconcreti@gmail.com

25Nov15_NoViolenzaDonne_Nazionale_OKùù

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...