Inadeguatezza is the new black

Anche voi vi sentite fuori posto in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi?
Vi sentite morire all’idea di essere invitati ad un party, un  ritrovo in famiglia, la sagra dello gnocco fritto nel lardo di Colonnata o ad un’uscita galante perché non sapete cosa mettervi o come mettervi?
Vi sentite inadeguati riguardo ad ogni situazione che vi si prospetta nella vita?
Prima di uscire pensate sempre che se vi accadrà un incidente gli infermieri rideranno dei vostri calzini bucati e dei vostri assurdi mutandoni anche se non indossate mai calzini e mutandoni ma quel giorno, quello stesso giorno del vostro tragico incidente, li avevate addosso perché in casa non c’era altro?
Vorreste sempre essere altrove in ogni circostanza?
Se qualcuno vi guarda pensate che sia perché avete lo spinacetto che sbuca malefico in mezzo ai vostri denti o perché un piccione colpito dalla maledizione di Montezuma si sia lasciato andare alla grande su di voi e non ve ne siete accorti?
Pensate di non essere mai all’altezza di nessuna situazione dal compleanno degli amichetti dei vostri figli, un’udienza in tribunale, perfino  al vostro funerale?
Siete sicuri che qualsiasi cosa scriviate, compresi post del cavolo come questi,  farete sicuramente degli errori grammaticali e che sarete pubblicamente umiliati su tutti i social network compreso quelli defunti come Myspace?
La vostra è una situazione disperata per cui pensate che non ci sia una soluzione?
Sbagliate, ho una soluzione per tutti noi!
Facciamo dell’inadeguatezza uno stile alla moda, vantiamoci del fatto di sentirci di merda sempre e comunque e vedrete che il mondo non vi sorriderà, saremo sempre percorsi costantemente da quei brividi d’inquietudine, ma almeno potremo fare finta che la nostra inadeguatezza sia solo di facciata, ma forse nessuno ci crederà … e sarà anche peggio di prima


scusate, fate finta di non aver letto questo post 😥

IMG_20160524_183922

Advertisements

8 pensieri riguardo “Inadeguatezza is the new black

  1. Anche l’idea di uscire con qualcuno rischia di farmi venire le coliche, oltretutto questo è un disturbo che crea imbarazzo, se raccontato.
    La fregatura è che, se diventasse una moda mostrare la propria insicurezza, sono sicuro che ci sarebbe pieno di persone dall’autostima stratosferica in grado di interpretare la loro inquietudine molto meglio di quanto faccia io naturalmente e finirei in disparte in ogni caso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...