Precisazioni del Presidente del Consiglio

Il Presidente del Consiglio ha appreso da fonti di stampa che il Senatore Roberto Calderoli avrebbe presentato in data odierna un’interrogazione a risposta scritta con la quale chiede di dar conto delle modalità di svolgimento della cena del 31 dicembre 2011 del medesimo Presidente del Consiglio e siccome chi fa la spia non è figlio di Maria è stato preferito dare una risposta pubblica così che tutto il web può prenderci per i fondelli.

Il Presidente Monti precisa che non c’è stato alcun tipo di festeggiamento presso Palazzo Chigi, ma si è tenuta presso l’appartamento, residenza di servizio del Presidente del Consiglio, una semplice cena di natura privata, dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2011 alle ore 00.15 del 1° gennaio 2012, alla quale hanno partecipato: Mario Monti e la moglie, a titolo di residenti pro tempore nell’appartamento suddetto, nonché quali invitati la figlia e il figlio, con i rispettivi coniugi, una sorella della signora Monti con il coniuge, quattro bambini, nipoti dei coniugi Monti, di età compresa tra un anno e mezzo e i sei anni. Non era presente nessuna igienista dentale, nessuna nipote di Mubarak, i tempi sono cambiati e per fortuna hanno cambiato anche le lenzuola e gli asciugamani.

Tutti gli invitati alla cena, che hanno trascorso a Roma il periodo dal 27 dicembre al 2 gennaio, risiedevano all’Hotel Nazionale, ovviamente a loro spese, altrimenti col cazzo che li avremmo ospitati.

Gli oneri della serata sono stati sostenuti personalmente da Mario Monti, che, come l’interrogante ricorderà, ha rinunciato alle remunerazioni previste per le posizioni di Presidente del Consiglio e di Ministro dell’economia e delle finanze. Tiè!

Gli acquisti sono stati effettuati dalla signora Monti a proprie spese presso alcuni negozi siti in Piazza Santa Emerenziana (tortellini e dolce) e in via Cola di Rienzo (cotechino e lenticchie). Il cotechino faceva parte di  una scrofa di nome Luisa, figlia di Concetta e Vasco De Porcis, nata a Tagliacozzo e cresciuta  nei pressi del Poarco Nazionale d’Abruzzo. Le lenticchie, in numero di 248, venivano da Colfiorito dove erano state prelevate dal Signor Maurizio Farinacei incensurato.

La cena è stata preparata e servita in tavola dalla signora Monti. Non vi è perciò stato alcun onere diretto o indiretto per spese di personale. Ricordiamo che la Signora Monti è più conveniente  di una governante, non le spettano i contributi figuriamoci  la liquidazione di fine contratto e la relativa pensione.

Il Presidente Monti non si sente tuttavia di escludere che, in relazione al numero relativamente elevato degli invitati (10 ospiti), possano esservi stati per l’Amministrazione di Palazzo Chigi oneri lievemente superiori a quelli abituali per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, gas e acqua corrente, per questo ci sono state serie limitazioni nel lavaggio mani, sono state utilizzate candele e  non veniva tirata l’acqua dello scarico del  WC.

Nel dare risposta al Senatore Calderoli, il Presidente Monti esprime la propria gratitudine per la richiesta di chiarimenti, poiché anche a suo parere sarebbe “inopportuno e offensivo verso i cittadini organizzare una festa utilizzando strutture e personale pubblici”. Come risulta dalle circostanze di fatto sopra indicate, non si è trattato di “una festa” organizzata “utilizzando strutture e personale pubblici” inoltre il trenino su Disco Samba era poco più che una piccola locomotiva.

Annunci

10 pensieri riguardo “Precisazioni del Presidente del Consiglio

  1. Sei geniale! Mi sembra proprio di sentire il tono pacato del presidente del consiglio, con un sorrisino timido quando spiega che l’acqua del wc è stata risparmiata, e le facce da sonno dei due figli, composti ed educati, lei col vestito col colletto bianco.
    Condivido dappertutto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...