“Abbiamo la rete e anche il materasso, possiamo fondare un nuovo partito, io sarò la voce e tu l’eminenza grigia, per cui da adesso smettila di tingerti i capelli.”

“Si ma credi che sia il momento giusto? Insomma vedo che la politica ultimamente non ha molta presa … che ne dici di partecipare ad un talent per poi emergere dalla TV? Potremmo cominciare da Italian Next Top Model … no siamo anziani … IDEA! Che ne dici di Master Chef? I cuochi vanno per la maggiore adesso. Se riusciamo a bucare lo schermo ci sta che in futuro tu possa arrivare a fare cose grandiose come la pubblicità dello yogurt  ”

“Si ma dobbiamo renderci vendibili a tutti e allo stesso tempo dare l’idea di essere lontani dai soliti prodotti, dobbiamo dare ad intendere che siamo democratici caseari, ma che il fascismo proteico in fondo non ci fa tanto schifo e neanche la lega dei farinacei.  Dobbiamo raccattare un po’ tutto,  il malcontento c’è e per quanto lo yogurt sia trasversale dobbiamo creare un movimento più ampio. Master Chef potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio.”

“Mettiamo sul tavolo 5 punti:

1: acqua bere comune

2: ambiente: l’insalata nelle varie stagioni

3: trasporto: cibi a km zero

4: energia: come cucinare senza forno

5: sviluppo: il soufflé, torte e pani lievitati

Potremmo chiamarlo Movimento 5 Stelle Michelin … no meglio studiare qualcosa di più popolare … Ho deciso: lo chiameremo Movimento 5 Padelle. Sono convinto che sia un’ottima idea, ma come riusciremo ad emergere? Voglio dire tu non hai mica il fascino di Carlo Cracco o di Joe Bastianich”

“Useremo la rete per denunciare il complotto sionista-massonico nelle cucine di tutto il mondo, organizzeremo un Vaffanculo Day contro l’Artusi e la vecchia politica culinaria, attaccheremo tutti al suono di chi non è con noi è contro di noi

“Dovremmo arrivare al cuore della casalinga di Voghera … fondiamo un blog  e usiamo una piattaforma ad hoc per controllare i commenti, primo obbiettivo: l’affossamento di  Giallo Zafferano. Poi metteremo in giro voci contro la Parodi e la Clerici, ritireremo fuori la notizia di Bigazzi e i gatti così da accattivarci anche le simpatie degli animalisti.”

“Bello, seminiamo il blog di pubblicità così ci tiriamo su un bel po’ di quattrini, controlliamolo noi e diciamo che quello è il portale ufficiale del movimento”

“Si ma in caso di un ampio successo come le gestiamo le voci contrarie ai carboidrati all’interno del movimento?”

“Epuriamo i puristi: uno vale uno ma il mio uno vale più degli altri. La carbonara è un valore sociale, ma noi c’inventeremo una ricetta senza uova, pasta, pecorino e guanciale e faremo credere che sia altrettanto buona. Dobbiamo fare in modo che la gente abbocchi”

“Cavalchiamo il signoraggio delle banche del latte, denunciamo la lobby delle multinazionali del cacao e del mais, facciamo un mash-up di rivendicazione culinarie giuste e altre infondate. Se nella rete ci sono ancora persone che dal 2007 credono all’allarme per i cibi avvelenati dai termovalorizzatori crederanno anche a noi”.

 logo M5S_q

30 risposte a “Movimento 5 Padelle”

    1. questo è il movimento giusto 😉

      "Mi piace"

  1. se avete problemi di ego e/o il vostro leader non vi caga.. perché immischiarci il signoraggio? che persone penose siete!

    "Mi piace"

    1. ci mescoliamo tutto quello che può far presa ed ogni outfit all’ultima moda, noi con le Padelle possiamo tutto

      "Mi piace"

      1. è esattamente il contrario, in verità. non potete nulla che IGB non voglia.
        ma non riuscite a capirlo. sorrdi, una schiava felice sorride alla vita!

        "Mi piace"

      2. Appunti per i prossimi post: quelli che in rete parlano di signoraggio bancario spesso sono privi di senso dell’umorismo e non riescono a riconoscere un post satirico

        "Mi piace"

      3. chi era quello che diceva cose e poi diceva “scherzavo” e/o “non mi avete capito”?? B-qualcosa..

        Ci sono tante cose su cui scherzare, ad esempio la PEDOFILIA o LE MAMME INCINTE CHE MUOIONO DI TUMORE o GATTINI CHE NASCONO SANI E VENGONO MESSI IN UNA BUSTA DI PLASTICA CON UN SASSO E LANCIATI IN UN FIUME.. com’è che scherzi proprio sul signoraggio?

        lascia perdere. sorridi!

        "Mi piace"

      4. In effetti a me fa parecchio sorridere uno che ha preso sul serio un post chiamato “Movimento delle 5 padelle” 😀

        "Mi piace"

      5. e il cerchio si chiude, ossia chi doveva far ridere sei tu ma in realtà non fai così tanto ridere ma ridi da sola.. io un dubbio sulla mia comicità e “satira” me lo porrei.

        ma la domanda è sempre quella: “com’è che di tante cose vuoi scherzare sul signoraggio?”.

        perché “fa presa” (parole tue). sei come quei comici che non indagano su cosa mettono in bocca, purché faccia “presa”. ergo: vuoi guadagnare dalla Faccenda affaccendata.

        "Mi piace"

      6. Non ti è sfiorata neanche l’idea che la presa di giro era su Grillo e Casaleggio?
        (non era poi così difficile ma come si sul dire: “parla con i fanti e lascia stare i santoni?”)

        "Mi piace"

      7. su grill0 e cazzoleggo puoi sputare finché vuoi ma la domanda resta. dai.. non sei in grado di capire la cazzata che hai fatto.

        più che ridere fai un po’ spavento, sai?! per colpire un tizio che ti sta sulle balle useresti cose preziose, delicate, pulite.. sì.. fai un pò paura in effetti.

        una persona saggia avrebbe indagato su cos’è il signoraggio e si sarebbe chiesta se era il caso di USARLO per una soddisfazione personale.

        "Mi piace"

      8. Su Sandro stai tranquillo, non credo proprio che i Signori che tirano i fili perdano tempo ad occuparsi di una donna con la sindrome premestruale 😉

        "Mi piace"

      9. invece ti seguono e sorridono. perché pensano: “grazziaddio non dobbiamo preoccuparci che il popolino prenda sul serio il signoraggio, dato che TRA IL POPOLINO STESSO c’è chi lo sminuisce, con battute, illazioni e associazioni con argomenti risibili come i cerchi nel grano ecc..”

        "Mi piace"

      10. WoW mi seguono?! Grazie, pensavo non mi si filasse nessuno 😉

        "Mi piace"

      11. stai alimentando, come altri, google. chi cerca “signoraggio” viene INVESTITO da 1000 risultati DESTABILIZZANTI. nessuno utile allo studio. io, per me, sto raccogliendo ciò che posso qui: “LA CONTRO-BUFALA SUL SIGNORAGGIO”
        http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewforum.php?f=78

        se hai usato la parola signoraggio è perché, anche tu, ne ignori la portata ma l’hai sentita come una parola RISIBILE, da sfruttare, come la SUPERCAZZOLA o il SARCHIAPONE.

        ora ti lascio. non conto che tu ti ravveda. mi serve solo prenderti come esempio: NEGATIVO.

        "Mi piace"

      12. Sono onorata per l’importanza che dai al mio operato, grazie!

        "Mi piace"

      1. n’andra (feticista dell’ultima parola)
        ciao
        ciao
        ciao a te
        e a te
        e stai bene
        anche te
        tu di più
        ok
        ciao
        ciao a te
        e a te..
        ..

        "Mi piace"

      2. sono anche feticista del formaggio per questo 😀

        "Mi piace"

  2. ed io vi spiegherò i principi filosofici della Costituzione italiana,,,,,Buona fortuna penelope

    "Mi piace"

      1. grazie mi ci sto impegnando perchè ho sentito dire ,mi sembra alla radio ,che i prof di storia non insegnano mai la Costituzione italian, a scuola , Forse sarà anche vero per qualcuno ma non per tutti gli insegnanti e quindi per di più ci metto anche le origino filosfiche nel calderone delle origini .della nostra Costituzuione

        "Mi piace"

      2. fammi sapere, è molto interessante, grazie!

        "Mi piace"

  3. Ma è una grande novità ..non lo ha mai fatto nessuno .. secondo me non funziona , non sono mica tutti scemi
    Hahahaha

    Piace a 1 persona

      1. mauri53
        You take me for ass?

        "Mi piace"

      2. it’s not my intention

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga